top of page

Partiamo dal nostro nome: cosa significa REBOTE?

"Rebote" significa rimbalzo, quell'effetto che deriva dall'incontro tra la palla e il vetro

e che nel padbol in un attimo cambia tuttoQuell'azione che doveva terminare torna viva, dando dinamismo, speranza e spettacolarità a questo sport.

​

La REBOTE S.S.D. viene costituita a marzo 2022 da due soci, Andrea ed Alessio, appassionati di calcio

da sempre e ammalati di padel recentemente.

​

Un video su Instagram che mostra la rovesciata di un padbolero, con la palla che dopo aver toccato il campo schizza in alto uscendo dal terreno di gioco, li folgora ed entrambi sentono di aver appena visto il gioco più bello del mondo. Si tratta di uno sport completo: atleticità e movimento, metodo e tattica, tecnica e qualità, tutto accompagnato da tanto divertimento.

​

Rebote vuole essere un centro sportivo che possa dare dinamismo, speranza e spettacolo al mondo dello sport, fondendo i sani principi e la competitività del padel, il gioco di squadra e l'armonia della pallavolo e la parte migliore del calcio: quella spensieratezza e quella qualità che purtroppo negli ultimi anni troppe volte è stata messa in secondo piano.

Aspetta un attimo... Cos'è quell'animale che avete affiancato al logo? 
Signore e signori, vi presentiamo sua maestà el chivi !

​

Il giaguaro che popola le foreste del Sud-America è stato battezzato con questo nome dal popolo indios dei Guaranì e rappresenta a pieno lo sport del padbol: spettacolare da vedere e feroce in azione!

​

E' una specie in via d'estinzione che la comunità padbol cerca di proteggere,

facendo conoscere attraverso lo sport la sua storia.

padbol club rebote logo.png

Wow che bella storia! Però non mi è ancora chiaro... Cos'è il padbol?

​

Nel 2008 in Argentina l'architetto Gustavo Miguens ha un'intuizione: dare più dinamismo al già popolare calcio-tennis; aggiunge i cristalli e scrive semplici regole.

​

Dopo aver conquistato il Sud-America si è fortemente sviluppato in Spagna e poi nel resto d'Europa.

In Italia oggi si contano più di 60 strutture. E' uno sport fusione tra calcio (si gioca prevalentemente con piedi, petto, testa), padel (si usano i cristalli come sponda, il campo è diviso da una rete e il punteggio è quello tipico del tennis) e la pallavolo (le due coppie che si affrontano ricevono il pallone e hanno l'obiettivo di mandarlo nel campo avversario facendo punto con massimo tre tocchi).

​

Non ci sono limiti a chi può giocare a questo sport: i bambini possono già iniziare a 8 anni, basta infatti riuscire a spingere la palla oltre la rete.

A livello agonistico prevede grande attività e dinamismo, ma a livello amatoriale è divertente, ideale per tutte le età, senza distinzione di genere o la necessità di precedenti esperienze.

PADBOL WORLD

Abbiamo

4 CAMPI

Il centro Padbol Rebote si trova in una posizione ottima a due passi dallo stadio dell'Arezzo e possiede 2 campi in una struttura interna e 2 campi esterni.

bottom of page